La Storia - Sci Club Sci e Natura

Vai ai contenuti

La Storia

Sci Club


Lo Sci Club " Sci e Natura " nasce nel settembre 2008 quando due maestri Rodolfo Bucci, valligiano, e Sergio Lapiccirella, cittadino, dopo aver collaborato insieme in un altro sci club decidono di unire le loro esperienze.

Rodolfo è figlio d’arte, il papà maestro gli ha trasmesso una grande passione per lo sci e l’insegnamento. Vanta un'esperienza trentennale trascorsa nella Scuola sci Roccaraso Aremogna e in tutti gli sci club Campani dove ha curato in maniera primaria la formazione tecnica delle categorie topolini e baby sprint con ottimi risultati anche a livelli agonistici.


La passione di Sergio nasce da piccolo nei primi anni '60, grazie all'abnegazione dei genitori, e continua con una stagione di gare di discreto successo ma sopratutto di grande divertimento. Ha collaborato con diversi sci club prima della fondazione dello " Sci e Natura ".



Percorsi diversi possono confluire in una comune e divulgabile visione di come si insegna e impara lo sci, ma anche di come si affronta la montagna o l'attività agonistica.

Negli ultimi tempi avvertiamo una crescente indifferenza verso la montagna perchè si privilegiano solo alcuni aspetti, ed è sempre più frequente il fenomeno dell'abbandono dello sci già verso i 14/15 anni. e questo dopo anni di impegno e talvolta sacrificando lo studio per raggiungere un buon livello o risultati nelle gare.

I nostri programmi sono studiati e svolti per rendere più piacevole agli allievi, ma anche ai genitori, il percorso verso una piena, consapevole e duratura passione.

Diritti riservati Sci e Natura 2019
Torna ai contenuti