Progetto - Sci Club Sci e Natura

Vai ai contenuti

Progetto

Corso 18/19

Lo Sci Club  “Sci e Natura” e la sua equipe maestri con passione e professionalità aiutano i bambini a progredire nella pratica dello sci; ma oltre questo vorremmo anche trasmettere il valore della sicurezza in pista, l’amore per la montagna e le sue asprezze, una sana carica agonistica e il piacere assoluto di uno sport nella natura.

Lavoriamo costantemente per cercare di  migliorarci anche ascoltando critiche e suggerimenti, consapevoli come siamo che la gestione di tanti bambini, in ambiente potenzialmente pericoloso, comporta una accurata programmazione e talvolta scelte non condivise.

Molti fattori, come per esempio le condizioni meteo, lo stato del manto nevoso o in caso di gare la pista e il tracciato, possono condizionare la nostra attività sia dal punto di vista didattico sia principalmente riguardo l’aspetto sicurezza. Tutti i programmi saranno quindi suscettibili di variazioni decise dalla nostra direzione tecnica.

Oltre le esigenze dei  nostri allievi cerchiamo anche di interpretare le necessità dei genitori; abbiamo previsto varie tipologie di corso di durata e impegno progressivi e una certa flessibilità nelle scelte.
La formazione dei gruppi e la loro stabilità è un fattore determinante per l’efficacia del nostro impegno; ogni maestro ha max 9 allievi scelti per livello ed età.
L’ adesione anticipata ai corsi lunghi ci permette di assicurare la stabilità dei gruppi e lo stesso maestro per tutta la stagione, elementi determinanti per un migliore svolgimento del programma didattico.

Lo Sci Club “Sci e Natura” è una struttura aperta e condivisa, dove tutti possono contribuire all’ obiettivo comune: imparare, divertirsi e vivere la montagna in sicurezza.

Diritti riservati Sci e Natura 2019
Torna ai contenuti